La Msc: «Un urto leggero», gli ambientalisti: «Prima nave, primo incidente»

Sabato 5 Aprile 2014
La Msc: «Un urto leggero», gli ambientalisti: «Prima nave, primo incidente»
4
VENEZIA - «Questa mattina alle ore 8.15 nel porto di Venezia Msc Preziosa durante la manovra di attracco ha urtato leggermente con la fiancata un finger del terminal crociere. Non c'è stato nessun danno né alla nave, né ai passeggeri a bordo». Lo sottolinea una nota di Msc Crociere in relazione all'incidente che ha coinvolto la nave alla Marittima. «Le autorità competenti, informate tempestivamente dell'accaduto, hanno già dato il via libera per la partenza della nave programmata per oggi alle ore 16.30 - conclude il comunicato della compagnia -. Pertanto MSC Preziosa questo pomeriggio partirà come previsto per la sua prima crociera verso il Mediterraneo orientale e domani farà scalo a Bari».



Immediata la replica degli ambientalisti:
«Dicevano che a Venezia non potevano succedere incidenti alle navi da crociera» commenta l'associazione AmbienteVenezia. «Arriva per la prima volta la MSC Preziosa una delle navi più grandi e più nuove, una di quelle che dovrebbero essere ultrasicure - rilevano gli ambientalisti - ed è subito incidente».



Per AmbienteVenezia «le grandi navi devono rimanere fuori della laguna, devono fermarsi in un nuovo avanporto nella bocca di porto del Lido».
Ultimo aggiornamento: 16:19
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci