"No grandi navi" all'attacco: «Renzi
deve fermare il progetto Contorta»

Sabato 19 Aprile 2014
Una manifestazione contro le Grandi Navi a Venezia
23
VENEZIA - Non si placano le polemiche sul futuro delle Grandi navi. «Se il Governo decide per il canale Contorta Sant'Angelo, l'opposizione della città sarà generalizzata». A dirlo è il Comitato no grandi navi, che nell'annunciare con un manifesto una nuova assemblea alle 17 di mercoledì, nella sede universitaria di San Sebastiano, usa senza mezzi termini lo slogan «Fermare il Contorta con ogni mezzo».



Il tono richiama la conclusione dell'incontro svoltosi pochi giorni fa a San Leonardo, dove Tommaso Cacciari aveva parlato di una grande giornata «o di festa o di blocco» da organizzare non oltre giugno.



E le due ipotesi di mobilitazione trovano conferma nelle parole di Luciano Mazzolin di Ambiente Venezia, secondo cui «non si può trasformare la laguna in un braccio di mare per soddisfare il gigantismo navale. A nostro avviso, un avamporto in Adriatico rimane l'unica salvezza per l'attività futura del Porto. Pertanto, il comitato "No grandi navi" invierà a breve una lettera al presidente del Consiglio, Matteo Renzi, per fargli sentire la voce di tutta la città".



Approfondimenti sul Gazzettino in edicola domenica 20 aprile
Ultimo aggiornamento: 19:39

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci