George e Amal, il secondo sì
in municipio per il rito civile

Lunedì 29 Settembre 2014
George e Amal, il secondo sì in municipio per il rito civile
1

VENEZIA - George Clooney e Amal Alamuddin sono arrivati a Cà Farsetti, poco prima delle 13.30, per confermare con rito civile la loro promessa di matrimonio formulata, con scambio di anelli, sabato scorso.

Il motoscafo 'Amore' con a bordo la coppia è giunto a Ca' Farsetti, sede del Comune, tra le urla dei fan, circondato da altre imbarcazioni, in particolare quelle di fotografi e operatori televisivi. Ad accogliere gli sposi Walter Veltroni che ha officiato le nozze.

Amal Alamuddin indossava un abito bianco lungo e un cappello bianco a tesa larga, mentre Clooney era in abito grigio. I due sono entrati a Ca' Farsetti, protetti dalla sicurezza. Al loro passaggio, dalle rive del canal Grande, tante grida di giubilo ma anche le urla di protesta dei dipendenti del comune contro i 'tagli'. Secondo quanto si è appreso, i tre articoli del codice civile per sancire il matrimonio sono stati letti in italiano, e tradotti in inglese, da Walter Veltroni con la fascia tricolore. Dopodiché la coppia è stata chiamata a dire il fatidico sì in italiano come prevede il codice civile. In tutto la cerimonia è durata meno di 10 minuti la cerimonia civile, dopo la promessa di

matrimonio di sabato scorso.

Clooney e sposa, all'uscita dal Municipio, sono accolti, forse senza sapere neanche comprendere il perché, dai fischi di alcuni dei dipendenti del comune che da settimane protestano contri 'tagli' decisi dal commissario straordinario.

La coppia, una volta salita in motoscafo, ha salutato con le mani e sorrisi le tante persone che hanno atteso sulle rive di poter cogliere un momento del sì che ha tenuto Venezia al centro dei media mondiali per quattro giorni, da venerdì scorso quando George e Amal sono arrivati per dare il via ai festeggiamenti super blindati.

Il loro motoscafo è poi partito, scortato dalle imbarcazioni della sicurezza e inseguito da quelle dei fotografi, dirigendosi verso il ponte di Rialto, in direzione opposta a quella dell'albergo a 7 stelle da cui erano usciti. Lungo il canal Grande, i turisti che li hanno riconosciuti hanno urlato saluti e scattato foto.

Ultimo aggiornamento: 17:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci