Family Run, la carica dei sedicimila
per avvicinarsi alla Venicemarathon

Giovedì 8 Ottobre 2015 di Fabrizio Cibin
Family Run, la carica dei sedicimila per avvicinarsi alla Venicemarathon
SAN DONA' - Alì Family Run, la carica dei sedicimila. Il percorso di avvicinamento alla trentesima edizione della Venicemarathon vede tre tappe importanti, quelle delle tre edizioni della marcia non competitiva dedicata alle famiglie ed ai giovani. Per la prima volta le Alì Family Run si terranno in tre date diverse, proprio per scandire al meglio il percorso di festeggiamenti che culminerà il 25 ottobre con la Venicemarathon. "L'idea - ha spiegato il vice presidente Stefano Fornasier nella presentazione di ieri - nasce per rafforzare ancora di più il progetto, ma soprattutto vista la forte identità di ognuno di questi tre eventi, si è deciso di dare a ciascuna Family Run una propria collocazione temporale. Si inizia sabato 10 a San Donà, la settimana dopo a Dolo per la Riviera del Brenta, per concludere il 24 co il Parco San Giuliano di Mestre. Obiettivo: superare i 16mila iscritti dell'ultimo anno. Cosa che dovrebbe riuscire proprio considerando la prima delle tappe: per San Donà, infatti, si sono già iscritti in 2mila, per cui si presume il raggiungimento agevole almeno dei 3mila partecipanti. Il ritrovo sarà alle 9 in piazza Indipendenza, con partenza alle 10, alla presenza dei Jalisse e Nick Casciaro.



Organizzato da Comune, Atletica Mirafiori e Ascom, il percorso è di circa tre chilometri, in pratica ricavato nel centro cittadino. La settimana successiva la festa si sposterà a Dolo, dove l'Atletica Riviera del Brenta darà vita, ancora una volta, ad una edizione dai grandi numeri. Intitolata a Lorenzo Trovò, fondatore di Dolo Sport venuto a mancare sette anni fa, quest'anno, come da tradizione, la famiglia donerà un tablet ad una scuola. Infine l'ultima tappa sarà la Alì Family Run del Parco San Giuliano di Mestre che si correrà, come da tradizione, alla vigilia della Venicemarathon.



La manifestazione si svolgerà nella splendida cornice del parco lungo i suoi viali verdi, con partenza ed arrivo nell'area adiacente all'Exposport-Venicemarathon Village. Starter sarà ancora una volta il campione olimpico Stefano Baldini.
Ultimo aggiornamento: 15:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci