Moglie e tre figlie, l’auto come casa
«E ci sono alloggi Ater vuoti»

Martedì 21 Aprile 2015 di Raffaele Rosa
Moglie e tre figlie, l’auto come casa «E ci sono alloggi Ater vuoti»
45
FAVARO - Da quattro mesi la loro casa è un’utilitaria. Dentro ci dormono nel park di un condominio Ater a Favaro. La usano come armadio, fasciatoio per cambiare i pannolini alla figlia di 10 mesi. Andrea L. e sua moglie hanno 42 e 39 anni, si sono sposati giovanissimi ed hanno tre figlie. La più grande di 22 anni, le altre di 15 anni e 10 mesi. Fino a 5 mesi fa, avevano un'abitazione in via Gobbi, ma il proprietario l'ha rivoluta e per loro è iniziato il calvario.







«Ci siamo ritrovati ad affrontare un problema più grande di noi - racconta Andrea - Ho provato a cercare una soluzione ma finora solo porte chiuse o soluzioni impraticabili. Fino al 2010 vivevamo in un appartamento in affitto a San Donà, io facevo l'operaio a Cessalto. Poi l'azienda ha chiuso e per me è diventato tutto difficile».



Andrea accarezza la piccolina di 10 mesi che sta iniziando a compiere i suoi primi passi: «Oggi carico e scarico barche a Venezia. Passano giorni che c'è poco da fare e allora cosa decidi, vieni qui, stai in macchina, ma non ce la facciamo più». «Sono anch'io una precaria che lavora a chiamata - racconta la moglie - la preoccupazione più grande è non vedermi portare via le mie figlie. Qui, al civico 23, abitava mia madre. Quando è morta l'appartamento è rimasto vuoto. A noi basterebbe entrarci e poi ci arrangiamo». Nei condomini Ater ci sono ben 5 appartamenti vuoti. «Secondo l'Ater non sono agibili - aggiunge Andrea - ma non ci credo. Ce ne sono tanti assegnati a zingari che pagano poco nulla di affitto».



Ultimo aggiornamento: 13:04

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci