Incendio all'hotel Excelsior:
fumo e fiamme da una cupola

Mercoledì 30 Aprile 2014
Incendio all'hotel Excelsior: fumo e fiamme da una cupola
1

LIDO DI VENEZIA - I vigili del fuoco sono intervenuti poco dopo le 12 all'hotel Excelsior del Lido di Venezia in seguito ad un incendio che si è sviluppato da una cupola.

In quell'ala sono in corso da tempo alcuni lavori di ristrutturazione. Proprio oggi era prevista l'apertura delle buste con le offerte per la designazione della nuova proprietà dello storico albergo.

L'incendio è stato spento verso le 17. I danni riscontrati riguardano solo l'area ristretta della cupola e non sono stati al momenti quantificati. La restante struttura ricettiva resta agibile. Le squadre dei vigili del fuoco hanno lavorato per circa cinque ore anche per verificare possibile presenza o meno di eventuali focolai. La cupola, rivestita in rame, aveva nella parte sottostante tavolati di compensato e legno pressato che è stato subito intaccato dalle fiamme.

Le fiamme hanno interessato l'area della cupola dello storico hotel, meta negli anni di ospiti illustri e degli appuntamenti legati alla mostra del Cinema, di proprietà di una finanziaria e al centro di un complesso piano di riqualificazione. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco, con due autopompe. La colonna di fumo provocata dall'incendio è stata visibile a chilometri di distanza.

Ulteriori dettagli sul Gazzettino di Venezia in edicola il 1° maggio

Ultimo aggiornamento: 1 Maggio, 15:10

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci