In dieci senza biglietto sul bus,
controllore accerchiato e picchiato

Mercoledì 30 Luglio 2014
In dieci senza biglietto sul bus, controllore accerchiato e picchiato
17
PORTOGRUARO - Non pagano il biglietto dell'autobus, poi si scagliano contro il personale dell'azienda dei trasporti. Un dipendente dell'Atvo è finito al Pronto soccorso, mentre l’aggressore, un giovane marocchino, è stato arrestato dai carabinieri.

Parapiglia nell'autostazione di via Diaz, con una decina di giovani che hanno affrontato il personale in servizio.



Tutto è cominciato a Bibione, quando il gruppo, composto da ragazzi stranieri, è salito a bordo del bus di linea proveniente da Lignano e diretto a Portogruaro. Il controllore ha presto scoperto che tutti erano senza biglietto. «È il solito gruppo che ogni settimana cerca di non pagare - ricorda Vanni Zonta, responsabile dell'unità operativa portogruarese dell’Atvo -. Quei giovani vanno in discoteca a Lignano, poi rientrano e scendono tra San Stino e Ceggia».



Il controllore è stato quindi apostrofato pesantemente dal gruppo di giovani che non volevano saldare il dovuto, così la segnalazione è arrivata ai colleghi di Portogruaro che, a loro volta, hanno allertato il 112. Così quando il bus è arrivato in stazione, i dieci ragazzi hanno fatto forza di gruppo. A quel punto hanno cercato in ogni modo di non pagare, urlando pesantemente contro il personale in servizio. Uno di loro un 18enne residente a San Stino, si è poi scagliato contro il dipendente in divisa, gettandolo a terra e procurandogli delle lesioni. «Ci hanno attorniato e volevano liberare il loro compagno - racconta ancora Zonta - ma poi sono arrivati i carabinieri e c'è stato il fuggi fuggi generale». A quel punto i militari hanno trasferito il giovane aggressore al Comando. Per lui, posto ai domiciliari, l'accusa è di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale
Ultimo aggiornamento: 17:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci