«Aiutateci a curare nostra figlia:
ha nove anni e pesa solo otto chili»

Giovedì 22 Gennaio 2015 di Andrea Comparato
Michela e Fabrizio Perini
8
CHIOGGIA (VENEZIA) - È un vero e proprio calvario quello che stanno passando Michela e Fabrizio Perini. La loro figlioletta, nata a ottobre del 2005, ha una sfilza di patologie gravissime che la rendono invalida al 100 per cento. Ha quasi nove anni e pesa appena otto chili, solo per dare un indizio della gravità della situazione.



Michela e suo marito non hanno mai cercato di spettacolarizzare il loro dolore, anzi hanno sempre cercato in tutti i modi di arrangiarsi da soli senza adeguarsi alla "moda" ormai ricorrente di protestare in modo eclatante per situazioni di gran lunga meno gravi.



«Pochi mesi dopo la nascita, la bambina ha iniziato ad avere delle gravi crisi - racconta la mamma - non si sa con precisione cosa le sia accaduto, si pensa ad un virus, fatto sta che le sue condizioni sono andate via via peggiorando». La donna è praticamente 24 ore al giorno vicina alla bambina, che ha bisogno di assistenza continua: «Da anni ormai esco di casa solo per le visite alla bambina e qualche rara volta lasciandola a mio marito, ma sempre per poco tempo perché non è facile da gestire».



«Non mi sono mai rivolta ai giornali, lo faccio ora perché non ce la facciamo proprio più - prosegue Michela - . Abbiamo un'accompagnatoria di circa 500 euro al mese e un contributo annuale di circa 1.500 euro ma non sono più sufficienti».



Diversi dei prodotti praticamente indispensabili per la bambina appartengono alla categoria dei farmaci da banco e non vengono forniti.





Ultimo aggiornamento: 16:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci