Cgia, nasce la Fondazione Bortolussi
«L'obiettivo è il federalismo fiscale»

Martedì 7 Luglio 2015 di Stefano Babato
Cgia, nasce la Fondazione Bortolussi «L'obiettivo è il federalismo fiscale»
3

MESTRE - "Il nome di Giuseppe vivrà per sempre nella Fondazione Bortolussi che creeremo a breve per onorare la sua memoria". Lo ha annunciato Paolo Zabeo, responsabile dell’Ufficio Studi della Cgia mestrina, l’uomo che più di ogni altro ha lavorato a fianco di Bortolussi.

«L’idea - continua - è quella di mettere in piedi un appuntamento importante legato a Giuseppe, alle sue battaglie, all’attenzione che ha sempre messo nel suo lavoro e soprattutto per l’associazione che amava più di ogni altra cosa.

Ma in cantiere potrebbero esserci altre cose che stiamo valutando. L’idea ad esempio di riprendere e rilanciare uno dei pallini di Bortolussi, la scuola del federalismo fiscale. Un progetto che fu accantonato tempo fa per mancanza di fondi e che ora potrebbe venir ripreso e sviluppato. Sono certo che Bortolussi ne andrebbe fiero e quindi ci impegneremo anche per questo».

L’ex sindaco Cacciari si è augurato che la sua collezione di design possa trovare posto nel nuovo museo di Mestre.

«È un’ipotesi che ovviamente ci farebbe un enorme piacere anche se si stratta di un contesto molto personale. Noi ovviamente ce lo auguriamo di cuore perchè legare per sempre il nome di Bortolussi alla città di Mestre».

E saranno davvero in tanti a dare l’ultimo saluto a Giuseppe Bortolussi domani, mercoledì (ore 15.30) nella chiesa di Camponogara dove verranno celebrati i funerali dello storico segretario della Cgia di Mestre.

Ultimo aggiornamento: 8 Luglio, 11:46

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci