Inaugurazione del nuovo casello
con protesta degli ambientalisti

Mercoledì 1 Aprile 2015
Inaugurazione del nuovo casello con protesta degli ambientalisti
L'Anas ha ultimato i lavori di costruzione del nuovo svincolo autostradale tra i comuni di Martellago e Scorzé. Alla cerimonia di inaugurazione, questa mattina a Cappella di Scorzé, oltre al presidente di Cav Tiziano Bembo, al capo compartimento Anas della Viabilità per il Veneto Fabio Arcoleo e alle autorità locali si è presentato anche un gruppo di ambientalisti per protestare contro la nuova opera.



L'opera rientra nell'ambito dei lavori di costruzione del Passante di Mestre, che sono diventati di competenza dell'Anas una volta cessato il regime di emergenza gestito dal Commissario Delegato. Il nuovo svincolo costituisce, insieme ai caselli di Spinea e Preganziol, il sistema di accesso del Passante autostradale di Mestre alla viabilità ordinaria. La nuova opera presenta, inoltre, una viabilità di collegamento al casello, lunga 5,38 km, che si innesta sulla strada regionale 245, a monte e a valle dell'abitato di Martellago, scavalcando il Passante in corrispondenza del ponte sul fiume Dese.



Con l'apertura di questa nuova opera viene completato il sistema di connessioni dell'autostrada A4-Variante di Mestre-Passante con la rete viaria locale, ultimando l'intera opera Passante di Mestre. L'investimento ammonta complessivamente a circa 45 milioni di euro.
Ultimo aggiornamento: 17:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci