Carlo De Bei, dopo Mango
torna sul palco con i Red Maldera

Domenica 1 Marzo 2015
I Red Maldera: al centro Carlo De Bei

CHIOGGIA - Carlo De Bei, il chitarrista chioggiotto di Mango, torna sul palco con una nuova band: i Red Maldera.

Dopo l'esperienza con il cantautore di Lagonegro finita, purtroppo, con la tragedia il 7 dicembre durante il concerto a Policoro, De Bei ritorna al blues - la sua passione di sempre - con questo nuovo progetto.

Con lui nei Red Maldera ci sono Paolo Bertorelle

alla batteria e Manuel Bisetto al basso.

Carlo De Bei è da lungo tempo un chitarrista professionista e ha partecipato a numerosi progetti nel corso della sua carriera. Negli anni 90 ha dato vita a una band chiamata Unarazza, con la quale ha firmato il suo primo contratto con una major (Warner).

Dal 96 al 99 è stato il chitarrista dei Matia Bazar, partecipando alla composizione e alla realizzazione dell'album “Benvenuti a Sausalito”.

Nel 2001, con i Carlito, ha vinto il premio per il miglior testo al Festival di Sanremo, con la canzone Emily.

Nel 2004 è entrato a far parte della band di Mango, diventando subito uno strettissimo collaboratore del cantante lucano, per il quale ha svolto negli ultimi dieci anni attività di chitarrista, compositore, arrangiatore e produttore.

Paolo Bertorelle è un affermato didatta della batteria, conosciuto a livello nazionale per i suoi dvd didattici e per le sue collaborazioni con il produttore Calvetti. Manuel Bisetto è un solidissimo bassista rock, con all'attivo centinaia di concerti con le più importanti tribute band italiane.

Il repertorio dei Red Maldera è composto da brani originali che sono contenuti nel loro album d'esordio in uscita a febbraio, e da una serie di cover che spaziano dai Cream a Jimi Hendrix, da Bob Dylan ai Clash, dai Beatles a Bob Marley, il tutto sotto l'insegna del power trio.

BAD BELIEFS Il primo video ufficiale

Il disco, uscito venerdì 27 febbraio, è già disponibile nei principali store. La prima presentazione si terrà al Conamara di Padova il 12 marzo. Il gruppo ha già un sito www.redmaldera.com e una pagina Facebook.

Ultimo aggiornamento: 12 Aprile, 08:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci