Giuseppe Fedalto primo presidente
della Cciaa di Venezia e Rovigo

Lunedì 20 Luglio 2015
A destra Lorenzo Belloni (Cciaa Rovigo) a destra Giuseppe Fedalto (Cciaa Venezia)
5
VENEZIA - Giuseppe Fedalto sarà il primo presidente della nuova Camera di Commercio di Venezia e di Rovigo Delta Lagunare frutto del processo di accorpamento tra la camera di commercio di Venezia e quella di Rovigo, primo processo di accorpamento e di autoriforma di due Camere di Commercio conclusosi in Italia.

L'elezione di Fedalto, presidente uscente della Camera di Commercio di Venezia, è avvenuta stamattina per acclamazione all'unanimità durante il primo Consiglio del nuovo ente tenutosi a Venezia. Presente all'evento anche il Sottosegretario all'Economia e Finanze Pier Paolo Baretta che ha portato i saluti e gli auguri da parte del Governo e ha sottolineato la portata nazionale di questo accorpamento, primo in Italia.

In rappresentanza del sistema camerale del Veneto, il presidente Fernando Zilio. Con un nuovo Consiglio ed un nuovo presidente si costituisce così la nuova Camera di Commercio di Venezia e di Rovigo Delta Lagunare che, con un totale di 132.000 imprese iscritte, 152 dipendenti e una superficie territoriale di 4.292,26km, si configura come la più grande realtà camerale del Veneto, nonché la sesta in Italia. Il nuovo ente rappresenterà il 22,2% delle imprese regionali, acquisendo così in termini di valore aggiunto il primato su tutta la Regione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA