Si tuffa in mare e abbandona la barca
Scatta l'allarme, ma lui era già a riva

Martedì 30 Giugno 2015
Si tuffa in mare e abbandona la barca Scatta l'allarme, ma lui era già a riva
JESOLO - (F.Cib) Si tuffa in mare e lascia la barca vagare liberamente, mettendo in allarme i soccorsi. È successo sabato. Alle 9.30 gli addetti al salvataggio della Jesolo Turismo, si pongono in allerta per l’avvistamento di un’imbarcazione senza equipaggio, a circa 700 metri dalla costa, all'altezza della torretta 12, zona piazzetta Volta.



Subito la Guardia Costiera avvia operazioni di ricerca per "uomo in mare". Ma la sorpresa arriva una volta giunti sul posto: il proprietario della barca viene rintracciato sulla battigia, mentre prende tranquillamente il sole.



Questi spiega di aver raggiunto la riva a nuoto e di avere lasciato la barca al largo. Nei suoi confronti sono scattate sanzioni amministrative per abbandono di natante in mare. Il comandante della Guardia, tenente di vascello Stefano Rotolo, ricorda che dal 22 giugno è partita l'operazione "Mare Sicuro 2015" che prevede l'intensificazione della vigilanza sul demanio marittimo, controllo dello stato delle acque ed ambiente marino e della navigazione da diporto.
Ultimo aggiornamento: 15:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci