Assalti a ville, negozi e bancomat,
sgominata una banda italo-moldava

Sabato 15 Novembre 2014
I banditi in azione
17
MESTRE - Un'associazione criminale dedita ai furti in abitazioni, negozi e agli assalti di bancomat in tutto il Nordest, è stata sgominata dai carabinieri di Venezia.
Con l’appoggio dall’alto di un elicottero, sono state eseguite numerose misure cautelari in carcere, nonché perquisite diverse abitazioni e ditte specializzate nel commercio di materiale ferroso e di preziosi.




La banda in azione





Le indagini, coordinate dalla Procura di Venezia, hanno consentito di individuare la gang italo-moldava che avrebbe messo a segno una quarantina di colpi (furti in esercizi commerciali e abitazioni private, furti di autovetture, di rame, ecc.) tra i quali almeno due assalti bancomat con l’utilizzo di miscele esplosive.




I bancomat assaltati





Spesso i furti venivano portati a compimento anche in presenza di sistemi di allarme o addirittura dei proprietari dei vari immobili facendo ricorso a miscele esplosive altamente detonanti ed infiammabili, capaci di generare notevoli danni alle strutture e con potenziale rischio per i condomini.



Recentemente, proprio grazie alle indagini in corso, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Venezia, avevano proceduto all’arresto in flagranza di 5 persone sorprese durante la commissione di furti in esercizi commerciali, andando così a confermare la validità dell’impianto accusatorio, ma soprattutto riuscendo a ricostruire l’organigramma dell’organizzazione, che aveva precisi canali di ricettazione della refurtiva, che, per quanto concerne i furti di rame, erano costituiti da ditte specializzate nel commercio di materiali ferrosi.



Ad oggi è stata recuperata parte della refurtiva per oltre 500.000 euro con quasi 10 tonnellate di rame e 17 autovetture. Sono in corso al momento controlli presso le ditte citate ed alcuni compro oro per individuare ulteriore refurtiva e canali di ricettazione.
Ultimo aggiornamento: 15:27

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci