Alitalia annuncia due nuovi voli:
Venezia decolla per Abu Dhabi

Giovedì 20 Novembre 2014 di Elisio Trevisan
Alitalia annuncia due nuovi voli: Venezia decolla per Abu Dhabi
VENEZIA - Enrico Marchi si è sgolato per anni nel cercare di convincere Alitalia ad aprire rotte intercontinentali da Venezia. Ed ora che Alitalia annuncia due nuovi voli per Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi, e che uno dei due sarà in partenza proprio da Venezia (l’altro da Milano), il presidente dell’aeroporto Marco Polo di Venezia può incominciare a dirsi soddisfatto. Il nuovo volo, che sarà operativo dal prossimo marzo, è infatti la seconda iniziativa della compagnia di bandiera su Venezia: prima di questa, e prima che la compagnia Etihad entrasse nella società, Alitalia a settembre dell’anno scorso aveva già inaugurato il diretto Venezia-Tokyo che riscuote un successo crescente.



E l’attenzione al Nord del Paese è riconfermata ora che Alitalia si è unita con Etihad: «I collegamenti fra l'Italia e gli Emirati Arabi non sono mai stati così forti, e abbiamo deciso di concentrare la nostra offerta sul Nord Italia, ovvero sul vasto territorio dove insiste il meglio dell'imprenditoria italiana e sul quale Alitalia vuole tornare ad essere protagonista, con un'offerta rinnovata e un servizio di eccellenza», ha affermato infatti l'amministratore delegato della Compagnia Gabriele Del Torchio.
Tra l’altro, ha aggiunto il manager, i due nuovi voli (che porteranno a 42 i collegamenti di andata e ritorno tra Italia e Abu Dhabi), serviranno anche a portare tanti passeggeri a Milano e nel Nord Italia in occasione di Expo 2015. Per Alitalia ed Etihad Airways, d’altro canto, è un obbligo dato che sono state nominate Official Global Airline Carriers, ossia compagnia ufficiale dell’evento. L’opportunità di voli diretti per Abu Dhabi non serve solo a raggiungere gli Emirati Arabi ma offre la possibilità di collegarsi con altre 27 destinazioni in Medio Oriente, Africa, Asia e Australia grazie alle connessioni con Etihad Airways. In buona sostanza Etihad comincia a far rendere la sua partecipazione in Alitalia, utilizzandola per portare i passeggeri dall’Italia al suo hub. Per Venezia quello per Abu Dhabi è il nono collegamento intercontinentale: si aggiunge ai quattro voli estivi per New York, Atlanta e Filadelfia (i primi due con Delta Airways e il terzo con US Airways), e Toronto Montreal (di Air Canada Rouge e Air Transat), e a quelli per Dubai (di Emirates), Doha (Qatar Airways), Tokyo (Alitalia) e Seoul (della Asiana, attualmente interrotto ma con possibilità di essere riattivato).
Ultimo aggiornamento: 21 Novembre, 07:17

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci