Pranzo natalizio in Villa per poveri
e disabili coi volontari Croce Rossa

Giovedì 24 Dicembre 2015 di Paola Treppo
Pranzo natalizio in Villa per poveri e disabili coi volontari Croce Rossa
1
TARCENTO (Udine) - È la prima volta in assoluto che la Croce Rossa di Tarcento organizza un pranzo solidale nel periodo di Natale. Un pranzo che nasce dal desiderio di non lasciare nessuno solo in occasione delle festività del 25 dicembre. Prenderanno parte i ragazzi disabili del Centro socio riabilitativo educativo/ Csre, gli nonni delle case di riposo, delle case famiglia e le persone vulnerabili del territorio. Tutti i nominativi sono stati segnalati dai servizi sociali per un totale di 90 persone.

La giornata, quella del 27 dicembre, sarà animata dall’associazione fisarmonicisti e si concluderà con una lotteria. Il comune di Tarcento ha patrocinato l’evento e ha messo a disposizione a titolo gratuito la splendida sede di Villa Moretti, a Coja, normalmente usata per matrimoni e grandi eventi.

Il pranzo è offerto da un ristorante e da un’azienda tarcentina che hanno voluto rimanere anonimi. La Croce Rossa si occuperà di andare a prendere a domicilio e portare in Villa le persone con difficoltà motorie che hanno dato la propria adesione. I camerieri del pranzo saranno sempre gli stessi volontari della Cri ma che questa volta troveranno l’aiuto di alcuni dipendenti dell’azienda finanziatrice.

Chiunque si stesse trovando ad attraversare un periodo di difficoltà può prenotare la propria partecipazione al pranzo entro la giornata di oggi, venerdì 24 dicembre, o chiedere semplicemente un aiuto in termini di generi alimentari e vestiti; lo può fare attraverso il numero di telefono 331.6358386 che è attivo 24 ore al giorno.

«Il pranzo è il frutto di un lavoro in rete che dura da mesi - spiega il referente Cri, Andrea Spinato -. Croce rossa, Comune, servizi sociali, aziende locali uniti per regalare un sorriso alle persone meno fortunate. Tutto ciò è stato possibile grazie alla disponibilità ma soprattutto grazie alla generosità delle persone che non mi stancherò mai di ringraziare. Un primo evento che spero abbia seguito e che mi auguro faccia sentire tutti fratelli per un giorno».
Ultimo aggiornamento: 10:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci