Sesso, tradimenti e prostituzione:
i giovani friulani si confessano

Martedì 5 Maggio 2015 di Lo. Ma.
Sesso, tradimenti e prostituzione: i giovani friulani si confessano
UDINE - Come amano gli under 35? A Udine il sesso e’ romantico perchè molto legato al partner stabile, e si ‘aiuta’ spesso con additivi tecnologici come le riprese audio e video del rapporto. Quando non sono invece l’alcol e le droghe a fungere da detonatore per l’alchimia dei sensi.

“In my bed” è il questionario progettato dal gruppo V/L Off (Paolo Ermano, Luigi Montalbano, Francesco Clochiatti, Antonello Dinapoli ed Elena Tammaro), nato da una costola dell'associazione vicino/lontano, il cui festival animerà il capoluogo friulano fino a domenica.

L'indagine, costruita con la collaborazione del Dipartimento di Scienze Umane dell'Università di Udine, si propone di gettare luce sulle abitudini, le pratiche e le problematiche legate alla sessualità, così come è vissuta oggi, in particolare dalle nuove generazioni.

E i risultati del questionario saranno al centro di un incontro della serata inaugurale di Vicino/Lontano 2015, giovedì 7 maggio, alle 22.30 nella Chiesa di San Francesco.

Si aprirà alle 19.45 il focus sul tema del sesso, protagonisti il giornalista Riccardo Iacona e il sociologo Marzio Barbagliche discuteranno intorno a “Sesso potere sentimenti. Così amiamo noi”. Il confronto sarà introdotto dallo spettacolo$exmachine. Un popolo di santi, poeti, navigatori e puttanieri, di e con Giuliana Musso e con “Igi” Meggiorin, per laregia di Massimo Somaglino. Sexmachine parla di sesso e potere: i rapporti sessuali a pagamento in Italia sono, ogni giorno, più di 25.000. Quasi 10 milioni di rapporti all’anno esprimono in modo chiaro ed inequivocabile un bisogno di sesso che i rapporti gratuiti e reciproci o non possono o non sanno soddisfare. Il sondaggio di vicino/lontano 2015 registra che il 52% degli intervistati si dichiara favorevole a legalizzare la prostituzione. Il questionario schiude riscontri rilevanti sin dalle prime risposte: 2 intervistati su 3 (il 62%) dichiarano di aver fatto sesso sotto l’effetto di alcol e 1 su 5 (il 19%) sotto l’effetto di droghe. Un intervistato su 3 (il 32%) si e’ ripreso con foto e video durante il rapporto. E 1 intervistato su 3, esattamente il 33%, dichiara di tradire il partner: la percentuale si alza notevolmente con l’età del dichiarante: il 50% degli intervistati fra 41 e 45 anni ammette di tradire o di aver tradito. Per la presentazione dettagliata dei risultati appuntamento dunque giovedì sera a Udine – Chiesa di San Francesco.
Ultimo aggiornamento: 6 Maggio, 11:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci