​Vetrina sfondata a colpi di mazza:
due ladri svaligiano la gioielleria

Domenica 29 Novembre 2015 di Paola Treppo
​Vetrina sfondata a colpi di mazza: due ladri svaligiano la gioielleria
UDINE - Nelle prime ore di questa notte, domenica 29 novembre, due malviventi col volto coperto da un passamontagna - ma potrebbero essere stati anche di più, in auto e a far da palo - hanno svaligiato una gioielleria di Udine, la “Nell’Oro” di via Gemona, nel pieno centro della città. I ladri hanno sfondato la vetrina a colpi di mazzate, svegliando diverse persone per il gran fracasso.

Distrutti i cristalli delle bacheche hanno rapidamente asportato tutto l’oro e i preziosi che si trovavano “a portata di mano”, non messi in cassaforte, per un valore ancora da quantificare ma che si aggirerebbe, secondo una prima stima, intorno ai 10mila euro. I malviventi hanno agito in una manciata di minuti e il macello che hanno combinato è stato notato da un passante che, guardandosene bene dall’avvicinarsi, ha girato l’angolo e ha chiamato i carabinieri.

L’allarme antifurto non è scattato, perché non attivato o guasto. Ha funzionato invece il sistema della videosorveglianza che mostra due uomini, purtroppo non riconoscibili, che spaccano le vetrina, arraffano tutto e scappano come lepri. Sul caso indagano i carabinieri di Udine che hanno già eseguito un primo accurato sopralluogo. Il Comando provinciale del militari dell’Arma ha intensificato i controlli in città sia di notte che di giorno, per prevenire e reprime reati di questo genere.
Ultimo aggiornamento: 18:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci