Il blogger cinese da 450 milioni
di visite regista al Feff

Lunedì 27 Aprile 2015 di Lo. Ma.
Il blogger cinese da 450 milioni di visite regista al Feff
UDINE - L'Estremo Oriente tra passato e futuro è protagonista in questi giorni a Udine, con il Far East Film Festival che al Teatro Nuovo propone fino al 2 maggio una selezione della cinematografia contemporanea.

Domani, alle 21.45 sarà proiettato, in contemporanea con Hong Kong, l’esplosivo spy thriller Helios di Longman Leung e Sunny Luk: un’anteprima internazionale per un film intricato e adrenalinico, che racconta il furto di un ordigno nucleare sudcoreano top secret per conto di un pericoloso trafficante d’armi.



Il piatto forte alle 15.55, con il road movie The Continent, che porta la firma di un’autentica celebrità cinese: Han Han. Autore di un blog con 450 milioni di accessi l’anno e 15mila commenti giornalieri, è forse il personaggio più influente dell’intera Cina. I suoi libri, pubblicati anche in Italia, descrivono il disorientamento della generazione dei trentenni e lo stesso fa The Continent, suo debutto alla regia.



Seguendo lo spunto del romanzo Verso Nord Unonoveottootto (edizioni Metropoli d’Asia), Han Han porta sullo schermo i temi che affronta sul blog, dallo svuotamento delle campagne all’urbanizzazione sfrenata delle metropoli, dal benessere come detonatore di contraddizioni sociali alla corruzione degli apparati pubblici, disegnando un insolito road movie della Cina contemporanea.
Ultimo aggiornamento: 13:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci