Dalle epigrafi spariscono le foto:
caccia al misterioso ladro seriale

Domenica 31 Agosto 2014 di Daniele Paroni
Dalle epigrafi spariscono le foto: caccia al misterioso ladro seriale
4
BERTIOLO (UDINE) - Non è un fatto certamente isolato ma anzi, quasi seriale. Il caso alquanto singolare e succede a Bertiolo. Ogni qualvolta viene esposto un annuncio funebre, un'epigrafe, qualche ora più tardi mani ignote staccano la fotografia del defunto.



Sottrazioni che si ripetono praticamente sempre e che confermano la passione piuttosto macabra dell'ignoto o dell'ignota cittadina. Le immagini vengono accuratamente prelevate senza arrecare danno all'annuncio e di conseguenza all'immagine.



È ipotizzabile che si tratti della stessa persona, probabilmente una frequentatrice della piazza del paese e dei locali del centro bertiolese.



Per questo la sua presenza passa inosservata e non insospettisce nessuno. Un rito che si rinnova ogni volta che compare un annuncio funebre, immagini che vengono probabilmente collezionate per motivi che sono assolutamente avvolti nel giallo.



Un gesto strano quanto lesivo delle famiglie che piangono un loro caro o una loro cara e che vedono devono fare i conti con il furto dell'immagine con la quale si comunica un lutto. Sparizioni che di fatto non arrecano un danno economico ma un oltraggio a chi deve fare i conti con la perdita di un parente.
Ultimo aggiornamento: 1 Settembre, 09:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci