Rottura dell'aorta, per la morte
dell'ex assessore indagati tre medici

Domenica 25 Gennaio 2015 di Marco Corazza
Elpidio Aretusi
UDINE - Accusa un malore e va in ospedale ma viene dimesso, dopo pochi giorni Elpidio Aretusi, 65 anni ex assessore comunale muore: ora tre medici sono indagati. È un sospetto caso di malasanità quello su cui sta indagando la procura di Udine. Causa del decesso la rottura dell'aorta.



«Il 14 gennaio, papà aveva accusato dei dolori al torace e al braccio - spiegano i famigliari - e per questo avevamo deciso di chiedere aiuto ai sanitari».

L'uomo al Pronto soccorso dell'ospedale di Udine era stato sottoposto agli accertamenti diagnostici. Nonostante le verifiche effettuate, il paziente era stato dimesso e quindi inviato al medico curante. Insomma, per i medici dell'ospedale, non vi sarebbe stato alcun grave problema.

Eppure, dopo pochi giorni, le condizioni di Aretusi peggiorano fino al tragico epilogo. La famiglia ha presentato un esposto alla Procura. Ed è proprio

muovendo da quella richiesta che è stata disposta l'autopsia dalla quale è emersa la terribile verità. Aretusi soffriva per la rottura dell'aorta, i cui sintomi evidentemente erano collegati a quei dolori accusati il 14 gennaio scorso. Insomma, dalle primissime indagini pare che l'ingegnere non potesse lasciare l'ospedale.

Ora la Procura vuole capire se l'ex assessore poteva essere salvato. Per questo sono stati anche inviati tre avvisi di garanzia nei confronti di altrettanti medici del Pronto soccorso di Udine.



Ultimo aggiornamento: 11:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci