Senza patente né assicurazione
fugge da cc e si schianta: era ubriaco

Domenica 4 Ottobre 2015 di Paola Treppo
Senza patente né assicurazione fugge da cc e si schianta: era ubriaco
3
SAN GIORGIO DI NOGARO - Ha visto i carabinieri fermi a bordo strada per dei servizi sulla sicurezza della viabilità e ha sperato fino all’ultimo di non vedere la loro paletta che imponeva un controllo. Ma i militari dell’Arma hanno deciso di fermarlo. L'autista, allora, un ragazzo di 21 anni, A.B. le sue iniziali, italiano, residente a Carlino, ha accelerato e tirato dritto, fuggendo a tutta birra.



I carabinieri si sono gettati al suo inseguimento, tra Torviscosa e il confinante comune di San Giorgio di Nogaro (Udine). La “corsa” è durata una quindicina di minuti, durante la quale il ragazzo ha eseguito parecchie manovre pericolose. Alla fine ha tentato il “salto” del passaggio a livello con la sua Peugeot nera ed è andato a schiantarsi contro un grosso palo della luce, che è stato abbattuto,in via Zuino. Distrutta l’automobile, ferito il 21enne, poi soccorso dagli stessi militari dell’Arma che hanno chiamato il 118.



Il ragazzo è stato trasportato in ospedale; pareva grave ma poi le sue condizioni sono migliorate repentinamente ed è stato dimesso dal nosocomio. È successo nella tarda serata di ieri, sabato 3 ottobre, intorno alle 23.30. S’è appurato in un secondo momento che il 21enne, già noto per assunzione eccessiva di bevande alcoliche, aveva cercato di fuggire perché stava guidando non solo ubriaco ma anche senza patente - che gli era stata ritirata in precedenza dalla guardia di finanza - e anche senza assicurazione. È stato denunciato a piede libero per una lunga serie di contravvenzioni e per guida sotto l’effetto dell’assunzione oltre i limiti di legge di sostanze alcoliche.
Ultimo aggiornamento: 20:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci