​«I suoi soldi sono contaminati»
finto idraulico deruba 83enne

Mercoledì 1 Luglio 2015 di Paola Treppo
​«I suoi soldi sono contaminati» finto idraulico deruba 83enne
1
CARLINO (Udine) - Suona alla sua porta e le dice di essere un “manutentore idraulico”. Lei, 83 anni, lo fa entrare. Perché teme ci possa essere qualche problema nell’acqua. L’uomo fa finta di fare delle verifiche e poi mette in allarme l’anziana: c’è una contaminazione in atto e vanno “purificati” i soldi e gli ori che ci sono in casa. L’83enne, spaventata, gli consegna 300 euro in contanti e una collanina d’oro.



Lui le assicura che una volta “bonificati” glieli restituirà, e se ne va. Ma non prima di avergli chiesto se l'abitazione a fianco è libera, se c’è qualcuno che la abita, perché è necessario fare dei controlli anche là. L’anziana, in buona fede, gli dice che in quel momento i proprietari non sono in casa. Così il malvivente, dopo un po’, tenterà di rubare anche in quell’alloggio: forzerà la porta di ingresso, frugherà nelle stanze ma non troverà nulla di valore, andandosene a mani vuote ma causando un danno di non poco conto all’infisso.



L’anziana, rimasta sola, capisce di essere stata raggirata e chiama i carabinieri, denunciando il fatto. Sul caso, accaduto ieri a Carlino (Udine) adesso indagano i militari dell’Arma della Compagnia di Latisana, comandata dal capitano Filippo Sautto.
Ultimo aggiornamento: 2 Luglio, 11:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci