Trentamila articoli taroccati venduti
in spiaggia. E i prezzi erano alle stelle

Sabato 1 Agosto 2015 di Paola Treppo
Trentamila articoli taroccati venduti in spiaggia. E i prezzi erano alle stelle
LIGNANO SABBIADORO - Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Udine ha sequestrato 30.787 articoli e prodotti di varie tipologia (occhiali, pareo, asciugamani, collane, braccialetti, power bank, prese e cavi usb, accessori telefonia in genere e giocattoli) a Lignano Sabbiadoro, in spiaggia e in strada. Tra i prodotti contraffatti anche borse e articoli di pelletteria abilmente prodotti, riconducibili a noti marchi commerciali che venivano venduti a prezzi tutt’altro che trascurabili.



Sono stati complessivamente verbalizzati, applicando sanzioni amministrative - per un massimo di 660.000 euro - e penali, 44 persone, tutti stranieri, di varie nazionalità. Gli interventi sono stati condotti da pattuglie della Guardia di Finanza dei Reparti di Lignano Sabbiadoro, Latisana e San Giorgio di Nogaro.



A margine dell’operativa è stata parallelamente realizzata, tramite l’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, un’azione di “prevenzione” con la distribuzione di materiale informativo ai turisti per renderli partecipi dei rischi cui vanno incontro acquistando prodotti da operatori abusivi.
Ultimo aggiornamento: 13:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci