Scontro fra tir sulla A23: quattro vittime
e sei persone gravemente ferite/ Video

Venerdì 21 Settembre 2012
L'incidente di Pontebba (PressPhotoLancia)
UDINE - Un grave incidente stradale avvenuto sull'autostrada A23 tra Pontebba e Ugovizza, in direzione Udine. Quattro persone sono decedute e sei rimaste gravemente ferite. A seguito dello scontro che ha coinvolto numerosi mezzi stata chiusa fino alle 9.30 la corsia Sud della A23 tra i due caselli.



Il sinistro è avvenuto intorno alle sei di questa mattina, al chilometro 93. A scontrarsi sono stati due autoarticolati e un furgone con la conseguente perdita del carico finito sulla sede stradale.



Le vittime. A bordo di uno dei mezzi coinvolti, un pulmino, c'erano 9 persone: il piccolo bus è rimasto schiacciato tra due tir. Tre occupanti sono morti all'istante: si tratta del conducente, Cristian Baciu, 40 anni, e delle due donne a bordo, Monica Popa (34), e Camelia Stefan (45). Quattro mezzi dei Vigili del fuoco di Tarvisio (Udine), del distaccamento volontario di Tolmezzo e un'autogru da Udine, hanno lavorato quasi tre ore per riuscire a estrarre dalle lamiere il conducente del Tir sloveno. L'uomo, Darko Opacic (44) è morto pochi minuti dopo.



La dinamica. Secondo una prima ricostruzione del Centro operativo autostradale (Coa) della Polstrada, il pullmino si trovava dietro a un tir che trasportava materiali metallici che ha rallentato per la presenza di un carico speciale. Il pullmino ha rallentato a sua volta ma è stato investito da un secondo tir, per motivi ancora da accertare, che viaggiava subito dietro e che trasportava pellet.



Tratto chiuso fino alle nove e mezza.
È stato riaperto sulla A23 il tratto compreso tra Ugovizza e Pontebba, direzione Udine, precedentemente chiuso a causa dell'incidente.
Ultimo aggiornamento: 22 Settembre, 11:00

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci