Asili nido, al via 14 cantieri
in campo un milione di euro

Venerdì 19 Settembre 2014
Asili nido, al via 14 cantieri in campo un milione di euro
TRIESTE - Si aprono i cantieri negli asili-nido del Friuli Venezia Giulia. Sono 14 gli edifici per la prima infanzia che beneficeranno di contributi per complessivi 951 mila euro a sostegno di opere di ristrutturazione edilizia, di restauro, risanamento conservativo e manutenzione straordinaria.

La Regione ha infatti approvato con decreto della Direzione centrale Lavori pubblici il riparto del fondo istituito per sostenere la realizzazione di un'adeguata rete di servizi per la prima infanzia e per migliorare e adeguare la rete esistente, destinato sia a soggetti pubblici che privati e del privato sociale.

I 14 interventi finanziati riguardano 7 strutture in provincia di Udine, 3 a Gorizia, 2 a Trieste e 2 a Pordenone.

In provincia di Udine: "Il mondo di Camelot" di San Daniele (80mila euro), Suore della Provvidenza di Udine (79.998), asilo-nido comunale di Sutrio (80mila), asilo-nido comunale di Manzano (80mila), Cooperativa sociale Monsignor Cattarossi di Udine (737.981), Fondazione Casa De Senibus di Aiello (34.451) e Cooperativa sociale Orizzonte di Moruzzo (56.778).

Ed ecco le due strutture in provincia di Pordenone asilo-nido comunale di Maniago (54.600 euro) e asilo-nido comunale di Cordenons (80mila).

«Nel 2015 potremo scorrere la graduatoria per ulteriori 200 mila euro derivanti da rinunce - ha dichiarato l'assessore regionale ai Lavori pubblici, Mariagrazia Santoro - e trovando ulteriori risorse dovremmo in seguito giungere alla copertura di tutte le altre 15 domande ammesse».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci