Cinquanta nuovi arrivi di clandestini
in Friuli: un gruppo trovato a Ruda

Martedì 26 Maggio 2015 di Paola Treppo
I clandestini fermati dai carabinieri di Tarvisio
AMARO - Dopo il lungo weekend di Pentecoste, con traffico intenso sulla A23 e sulla statale 13 per la “discesa” degli austriaci a Lignano Sabbiadoro, si ricomincia con gli ingressi di immigrati clandestini.



Nelle prime ore di oggi, infatti, la polizia stradale di Amaro (Udine) ne ha individuati oltre 20, tutti sempre afghani e pakistani, mentre camminavano in fila indiana nella galleria di Malborghetto Valbruna. Erano le 5 e mezza e il gruppo è stato trasportato presso il Commissariato di Polizia di Tolmezzo per l’identificazione.



Tutti gli immigrati hanno chiesto asilo politico. Tra loro ci sono anche molti minorenni non accompagnati per cui ci saranno difficoltà nel reperire una struttura idonea che li possa accolgliere: in FriuliVg, infatti, questi centri stanno scoppiando.



In manette un passeur a Tarvisio



Sempre questa mattina, 26 maggio, i carabinieri della Compagnia di Tarvisio, comandata dal capitano Massimo Soggiu, hanno fermato altri 26 profughi e arrestato un passeur.



Profughi rintracciati per la prima volta a Ruda



Un nuovo gruppo di immigrati clandestini, infine, è stato fermato, per la prima volta in questa zona, a Perteole di Ruda (Udine). Tra loro c'è un minore. La sindaca Palmina Mian si è attivata unitamente ai carabinieri di Villa Vicentina. I profughi provengono probabilmente dalla A4, scaricati da un passeur dopo il casello di Villesse (Gorizia).
Ultimo aggiornamento: 15:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci