Polizze assicurative contraffatte
vendute in Friuli Venezia Giulia

Giovedì 20 Novembre 2014 di Cristina Antonutti
Polizze assicurative contraffatte vendute in Friuli Venezia Giulia
1
Sono state piazzate anche in Friuli, a prezzi super scontati, le polizze auto sequestrate in un deposito di Pomigliano d’Arco.

Ed è probabile che non fossero a conoscenza della contraffazione coloro che hanno firmato i contratti di responsabilità civile con agenzie come la Om Assicurazioni, la Ra Assicurazioni, la Tega o la Agenzia assicurativa infortunistica italiana, la Ly Print srl, la Coppola o la Assigiros, tutte con sede a Napoli e provincia. Avrebbe però dovuto insospettirsi, perchè i prezzi praticati erano esageratamente bassi.

Secondo la Procura di Napoli, che ha sequestrato sei agenzie assicurative, arrestato 10 persone e indagato altre 24, sarebbe stato stroncato un giro di 15 mila polizze assicurative per un volume d’affari di 20 milioni di euro (di cui 3 milioni per polizze già vendute e 17 milioni per polizze pronte per la vendita). Nel corso delle indagini, partite dalla polizia municipale di Pozzuoli, è stata scoperta anche una stamperia clandestina in un appartamento di Pomigliano d’Arco, dove sono stati trovati 15 mila prestampati falsi, oltre a timbri contraffatti di broker assicurativi e compagnie assicurative.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci