Anche la patente nautica costa di più:
visita in Questura o azienda sanitaria

Venerdì 29 Maggio 2015 di Paola Treppo
Anche la patente nautica costa di più: visita in Questura o azienda sanitaria
FRIULI VENEZIA GIULIA - Patente nautica: si cambia. E non tutti lo sanno ancora. Tant’è che nella Bassa Friulana in parecchi hanno storto il naso, non risparmiando commenti poco eleganti, anche perché adesso, sia per chi deve fare il rinnovo, che per coloro che devono conseguirla per la prima volta, i costi sono aumentati, quasi del triplo.



Per il rinnovo, che fino a 60 anni cade, come per l’automobile, ogni 10 anni, e di seguito ogni cinque, non è più possibile recarsi dal medico della scuola guida: è necessario farsi visitare da un ufficiale sanitario presso le aziende sanitarie, oppure andare dal medico in Questura. Un po’ la stessa procedura che ha riguardato il porto d’armi, anche se nel caso della patente nautica non è necessario presentare all’ufficiale sanitario il certificato anamnestico steso dal proprio medico di famiglia.



La nuova disposizione interessa uomini e donne di tutte le età della Bassa Friulana che usano le imbarcazioni con motori con più di 40 cavalli, le più diffuse nella fascia della costa.
Ultimo aggiornamento: 20:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci