​Area giochi disastrata: il paese
si mobilita e torna il Parco Azzurro

Venerdì 29 Maggio 2015 di Paola Treppo
Lo staff che ha lavorato per mettere in sicurezza il parco
1
PASIAN DI PRATO - Il parco giochi per i bambini da tempo non era a norma, con panchine spaccate e attrezzature arrugginite. Che fare in tempi di crisi per restituirlo ai piccoli in tutta sicurezza senza spendere capitali? A Passons di Pasian di Prato (Udine) ci hanno pensato i genitori che, riuniti in comitato, hanno smosso tutto il paese e, alla fine, hanno ottenuto aiuti e supporti da ogni dove.



Così, in meno di un anno, il “Parco Azzurro” è diventato un piccolo paradiso e, per “re-inaugurarlo”, è stata organizzata una festa cui hanno preso parte le cinque classi della scuola primaria, tutte premiate con materiale didattico e peluche.



«Tutti sono scesi in campo - dicono i genitori -. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Andrea Pozzo, ha sistemato la pavimentazione dei campetti e ha preso spunti per altri futuri lavori dai disegni dei bambini; l’associazione “All’Ombra del Campanile” ha generosamente donato due giochi a molla e un dondolo da quattro posti; i bar di Passons ci ha fatto da sponsor, tra l’altro offrendo a tutti le bibite per la festa; il panificio ha preparato la merenda e il pittore Michele ha aiutato bambini e i genitori nei loro disegni. Un esempio virtuoso di come, insieme, ognuno dando il suo contributo, si può raggiungere un obiettivo importante, a favore di tutta la comunità».
Ultimo aggiornamento: 17:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci