L'amica cade, lui cerca di prenderla
al volo, ma finiscono nel burrone:
Francesco muore a 25 anni

Domenica 18 Maggio 2014
Francesco Bigazzi (foto da Facebook)
7
VERZEGNIS (UDINE) Per cercare di soccorrere l’amica scivolata in un burrone, è caduto a sua volta facendo un volo di oltre 60 metri che non gli ha lasciato scampo. E’ deceduto così oggi pomeriggio sul Monte Piciat in comune di Verzegnis un giovane escursionista triestino, Francesco Bigazzi, 25 anni.



Assieme ad altri tre amici, fra cui una ragazza irlandese, era partito dalla località di Pusea per raggiungere la cima del monte, ma la gita si è trasformata in tragedia.



La tragedia si è consumata quando una delle escursioniste, S. G., 23 anni, originaria di Dublino, è scivolata verso valle. La vittima, nel tentativo di scongiurare la caduta nel vuoto, ha cercato di afferrarla, finendo anch'egli nel dirupo. La ragazza è caduta per una trentina di metri, mentre il compagno di escursione è precipitato per oltre sessanta metri.



L'allarme è stato dato subito dagli altri due escursionisti. Un tecnico del Soccorso alpino e il medico rianimatore si sono calati col verricello nella zona della caduta, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane triestino. Subito dopo hanno stabilizzato la ragazza, che ha riportato numerosi traumi, e l'hanno trasferita d'urgenza all'ospedale di Udine. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Ultimo aggiornamento: 19 Maggio, 13:56

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci