​Non trova posto preferito sul bus:
minaccia con coltello chi già seduto

Giovedì 26 Novembre 2015 di Paola Treppo
​Non trova posto preferito sul bus: minaccia con coltello chi già seduto
3
LIGNANO SABBIADORO - Forse, vien da pensare, si sia sentito male per i “sobbalzi” della corriera sulla quale viaggiava e che, siccome gli altri passeggeri non lo hanno lasciato accomodare subito sui sedili anteriori, dove il “mal di macchina” si avverte di meno, abbia reagito nervosamente per un improvviso senso di vomito e che non gli sia venuto in mente nulla altro da fare se non tirare fuori un coltello a serramanico, minacciando chi era già “comodamente” seduto.

La vicenda, dai contorni ancora tutti da chiarire e che ha creato non poco panico tra gli utenti della corriera del trasporto pubblico “Saf”, è accaduta ieri, mercoledì 25 novembre, a Lignano Sabbiadoro. Da quel che hanno riportato, anche su Facebook, diversi passeggeri del bus - molti dei quali ragazzi -, un giovane friulano di poco più di vent’anni, si è messo a litigare di punto in bianco con alcuni utenti, pare proprio per un posto a sedere. E fin qui succede: magari di cattivo umore per un brutto voto preso all’università, o per una lavata di testa dei genitori, il ragazzo può aver risposto male "di getto".

Ma quando ha tirato fuori dalla tasca un coltello, brandendolo con fare minaccioso, la gente s’è spaventata sul serio e in diversi hanno chiamato i carabinieri, cercando di scendere dal mezzo per non essere raggiunti da un fendente. «Aveva gli occhi fuori dalle orbite...» ha scritto sul suo profilo Fb una ragazza della Bassa, che dice: «L’ho scapata bella...». I carabinieri sono arrivati in un lampo e hanno disarmato il ragazzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci