​Giornata da "bollino nero" sulla A4
Alle 19 ancora code; attivati by pass

Sabato 1 Agosto 2015 di Paola Treppo
​Giornata da "bollino nero" sulla A4 Alle 19 ancora code; attivati by pass
8
TRAFFICO IN A4 - Alle 19 di questa sera, sabato primo agosto, i sensori posizionati all’altezza dell’area di servizio di Gonars, in direzione Trieste, davano una media 2 mila e 600 transiti all’ora. Un flusso molto intenso che conferma come il traffico sulla A4, nella giornata di oggi, sia stato effettivamente da “bollino nero”, in linea con le previsioni. Dalla tarda serata di ieri il traffico è sempre cresciuto e, se si eccettua qualche “finestra” notturna, l’autostrada è sempre stata sotto pressione.



Le code, di fatto, hanno caratterizzato tutta la giornata alternando momenti in cui le auto erano proprio ferme ad altri di “stop and go”. Attualmente sulla rete di Autovie Venete si segnalano ancora code, in A4 di circa 4 chilometri all’altezza di Villesse (svincolo con la A34), mentre alla barriera di Trieste Lisert, in uscita, la colonna da sei chilometri è scesa a uno.



Permangono code a tratti fra San Donà di Piave e Villesse in direzione Trieste. Per recuperare un po’ di fluidità nella circolazione, durante tutta la giornata sono stati più volte attivati i cosiddetti by pass, ossia le deviazioni del traffico in due punti strategici: dopo il Passante, in direzione Trieste dirottando i veicoli sulla A27 e la A28 per poi farli rientrare a Portogruaro e sulla A34 in direzione Gorizia per chi è diretto verso la Slovenia e la Croazia.



Superaffollate le aree di servizio, in particolare quelle di Duino, dove chi è diretto verso le località della costa dalmata o verso l’Ungheria, si ferma ad acquistare le vignette. Un’abitudine difficile da far cambiare, nonostante il pass sia acquistabile anche su numerose altre aree di servizio.
Ultimo aggiornamento: 21:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci