Matteo bagnino-eroe: salva
un bimbo e poi si sente male

Sabato 5 Luglio 2014 di Enea Fabris
Matteo Gazzola
12
LIGNANO SABBIADORO (UDINE) - Salvo per miracolo un ragazzino di 12 anni grazie a un bagnino eroe la cui impresa è subito circolata in rete e attraverso Facebook grazie al racconto dei testimoni.



L’episodio sulla spiaggia di Pineta, sullo specchio di mare antistante l’ufficio 3 (bandiera inglese), l’altra sera verso le 19, quando i bagnini avevano appena terminata la giornata lavorativa. Riferisce Tiziana Pers, di Udine, che sul bagnasciuga la sorella Isabella stava giocando con suo figlio quando ha sentito gridare aiuto. In mezzo al mare qualcuno era in grande difficoltà. Lei è corsa dal guardaspiaggia, un ragazzo giovane che senza un momento di incertezza si è buttato in acqua raggiungendo a nuoto il ragazzo. Senza barca, ha nuotato più veloce possibile, con tutta l'energia che aveva, fino a raggiungere il bambino che stava affogando e lo ha riportato a riva tenendogli sollevata la testa dall'acqua.



A rischiare la morte un ragazzino in vacanza a Lignano con la mamma e la sorella che subito lo hanno preso tra le braccia, salvo. Nel contempo era scattato l'allarme e sul posto, a dare rinforzo al coraggioso bagnino, erano giunti altri colleghi e un'autolettiga con il medico a bordo. Ma la storia non finisce qui, il bagnino eroe, che risponde al nome di Matteo Gazzola, 22 anni, di Pocenia, a seguito del grande sforzo per riportare sulla battigia a nuoto il ragazzino si è sentito male ed è stato trasportato al pronto soccorso da dove è stato dimesso in seguito. Il ragazzino invece se l’è cavata con una grande paura.





Ultimo aggiornamento: 16:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci