Incendio in casa di riposo: il caldo
surriscalda i cavi elettrici, nonni salvi

Martedì 21 Luglio 2015 di Paola Treppo
Incendio in casa di riposo: il caldo surriscalda i cavi elettrici, nonni salvi
1
UDINE - Principio di incendio stamane, martedì 21 luglio, alla casa di riposo per anziani Sereni Orizzonti” di piazzale Cella, a Udine, struttura regolarmente dotata di certificazione sulla prevenzione incendi. La direzione della società precisa che il cortocircuito al quadro elettrico è stato causato con ogni probabilità dalle elevate temperature di questi giorni.



Dal rapporto stilato da parte dei tecnici emerge che in prossimità di una scatola di derivazione al primo piano, per il surriscaldamento dei cavi elettrici interni, il quadro ha rilasciato tracce di fumo e una piccola fiammata. L’impianto antincendio e tutte le procedure operative hanno perfettamente funzionato, come rilevato anche dai vigili del fuoco prontamente intervenuti su richiesta degli operatori della struttura.



Gli ospiti sono stati evacuati nelle cosiddette “zone calme” della residenza, mentre gli operatori abilitati alle procedure antincendio, coordinati dal responsabile del servizio di prevenzione aziendale, Alessandro Conte, provvedevano a un primo intervento di spegnimento supportati dal tempestivo arrivo di una squadra di pompieri. Ultimate le procedure di messa in sicurezza e verificati tutti gli impianti, si è proceduto alla sostituzione del quadro elettrico danneggiato. Nessuno è rimasto ferito. Non ci sono danni alla struttura.
Ultimo aggiornamento: 19:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci