Richiedenti asilo spacciavano droga
agli under 14. Il covo: una casa
data gratis da una associazione

Sabato 23 Agosto 2014
Immigrati richiedenti asilo spacciavano droga ai ragazzini sotto i 14 anni
25
CIVIDALE - Spacciavano marijuana a ragazzi giovani, minori e under 14, il covo era una casa a Cividale del Friuli (Udine): protagonisti dell'attività criminale quattro cittadini afghani richiedenti asilo politico.



L'indagine del Nucleo Investigativo della Compagnia provinciale dei Carabinieri di Trieste è partita dai controlli effettuati nel capoluogo giuliano, dove i militari hanno notato che molti minori erano in possesso di piccole dosi di droga. Da Trieste i carabinieri sono arrivati a Cividale, e in collaborazione con la locale compagnia hanno perquisito l'abitazione e fermato gli spacciatori.



La casa era molto frequentata dai giovanissimi, che per rifornirsi scambiavano messaggi anche attraverso i social media, spesso in inglese, con gli afghani. Nella mezz'ora della perquisizione - hanno raccontato i militari - ben sette ragazzi hanno suonato il campanello per acquistare la propria piccola dose, di solito tre grammi per trenta euro.



I carabinieri hanno sequestrato circa trenta grammi, nascosti nel frigo dell'abitazione in un barattolo di yogurt. La Procura di Udine ha chiesto per i quattro afghani la custodia cautelare in carcere. L'abitazione dove alloggiavano gli spacciatori era data in locazione gratuita, grazie alla collaborazione di un'associazione attenta ai problemi dell'immigrazione.
Ultimo aggiornamento: 24 Agosto, 08:58

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci