Guida a fari spenti, travolge auto:
«Ma non ero ubriaco e ho aiutato»

Sabato 23 Maggio 2015 di Paola Treppo
L'incidente a Torreano
5

TORREANO - Due autoi a pezzi nella notte, per uno schianto la cui dinamica e le cui cause restano ancora poco chiare, quello avvenuto stanotte, 23 maggio, attorno alla una e mezza, tra Campeglio di Faedis e Torreano, in prossimità dell’area “Dei Laghetti” e del “Match Ball Bar”, che sorge sulla direttrice Tarcento-Cividale del Friuli (Udine).

Stando a quanto riferito da alcuni testimoni che hanno assistito sconvolti al tremendo scontro, pare che il conducente di una Ford Focus viaggiasse a fari spenti nel cuore della notte e che sia andato a impattare con violenza contro una Peugeot che stava uscendo dal piazzale del “Mach Ball Bar”: lui nega tutto attraverso il suo legale Maurizio Landelli.

Violentissimo lo scontro tanto che le due vetture sono andate letteralmente in pezzi: fanali, lamiere e altri elementi delle auto sono finiti come schegge contro i veicoli posteggiati a destra e a sinistra della strada.

Miracolosamente, i conducenti della Ford e della Peugeot sono rimasti feriti in maniera molto lieve e nessuno dei presenti è stato raggiunto dai pezzi dei veicoli distrutti.

Sembra che l’autista della Focus, poi, una volta uscito dall’abitacolo, abbia tentato di allontanarsi, sotto gli occhi allibiti dei presenti. Si tratterebbe di un ragazzo residente del Palmarino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il personale del 118 e i vigili del fuoco. La strada è rimasta chiusa al traffico per un paio d’ore, con deviazioni sulle laterali. Sul caso stanno cercando di fare definitiva chiarezza i militari dell’Arma. Certo è che, vista la condizione delle vetture e il gran numero di persone presenti in quel momento su quel tratto di strada, è un vero miracolo che nessuno sia rimasto gravemente ferito.

Il ragazzo nega di essere stato ubriaco e di essere fuggito. Si sarebbe allontanato - secondo il suo legale - solo dopo aver prestato soccorso.

Ultimo aggiornamento: 22:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci