No ai soldi nel materasso ma 27mila
euro nel cassetto del comò: derubato

Lunedì 14 Dicembre 2015 di Paola Treppo
No ai soldi nel materasso ma 27mila euro nel cassetto del comò: derubato
2
MOIMACCO (Udine) - In banca o in Posta avrà pensato che forse non era il caso di depositarli: non si sa mai, con tempi che corrono. O è un uomo che vuole essere sicuro di avere una buona quantità di contanti a portata di mano per ogni evenienza, senza dover giustificare nulla ad alcuno. Tanto a portata di mano, anche di notte, da averli infilati tranquillamente in un comodino, quello vicino al letto. Una singolare variante rispetto alle scelte dei nonni, che mettevano i loro sudati risparmi in lire sotto al materasso.

Ma alla fine, tutte queste “precauzioni” gli sono valse ben poco e una brutta sorpresa: tutti gli euro che aveva messo nel comodino, vicino al suo guanciale, in mezzo a fazzoletti da naso, mutante e calzetti, sono spariti. A rubarli una banda di ladri che si è introdotta in a una casa di Moimacco, paese che confina con Cividale del Friuli, e hanno vuotato il cassetto, dove hanno asportato anche monili, oro e gioielli infilati in slip e scatole di pastiglie per la tosse da usare in caso di bisogno la notte.

Il valore dei preziosi è in corso di quantificazione mentre si sa per certo che i contanti rubati erano 27mila. È successo nel pomeriggio di ieri, giovedì 26 novembre, in un momento in cui il padrone di casa era uscito per un paio d’ore. L’uomo, che era stato vittima già in passato di un altro ingente furto, ha poi denunciato il furto in serata ai carabinieri della Compagnia di Cividale che adesso indagano per identificate i responsabili del furto. Il Comando provinciale dell’Arma di Udine ha intensificato i controlli notturni e diurni per prevenire e reprimere reati predatori di questo genere, sia in abitazione che nei negozi e in aziende.
Ultimo aggiornamento: 27 Novembre, 10:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci