​Non pagano più la bolletta dell’Enel:
rubano la corrente dei vicini di casa

Lunedì 14 Dicembre 2015 di Paola Treppo
​Non pagano più la bolletta dell’Enel: rubano la corrente dei vicini di casa
1
BASILIANO (Udine) - Resta da chiarire se l’abbiamo fatto perché, in stato di povertà - situazione in cui versano sempre più famiglie in questo difficile periodo economico - non abbiano più un euro, o perché semplicemente non avevano voglia di pagare la bolletta pur avendo i soldi in tasca per farlo.

Sta di fatto che nel piccolo paese di Basiliano, una famiglia del posto, oramai esasperata, ha smesso di chiudere gli occhi e lasciar passare anche questa volta. Ha deciso che è ora di finirla e ha chiamato i carabinieri denunciando che i vicini di casa si sarebbero “attaccati” per l’ennesima volta ai loro cavi della corrente elettrica, per rubare la loro corrente.

Se n’erano accorti da tempo, viste le cifre stranamente alte in bolletta, non giustificate da consumi superiori alla media. I militari dell’Arma eseguono un sopralluogo sul posto quando è già buio, ieri sera, mercoledì 25 niovembre, intorno alle 23; e accertano che, effettivamente, c’è qualcosa che non va, in quel groviglio di cavi che passa da un contatore all’altro, nella campagne gelide di questo angolo agreste del Medio Friuli. L’allaccio è abusivo e adesso si procederà con la denuncia dei vicini che si sono “attaccati” abusivamente al contatore. Intanto i carabinieri hanno staccato subito i cavi.
Ultimo aggiornamento: 26 Novembre, 11:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci