​Ora i clandestini scendono anche
dagli alti passi montani. Oggi oltre 60

Martedì 7 Luglio 2015 di Paola Treppo
La strada per Passo Pramollo
14
FRIULI - Questa volta i clandestini sono entrati da Passo Pramollo, località turistica montana al confine italo-austriaco a quota 1500 metri, trasportati da un passeur che non è stato identificato; da lì sono scesi a piedi e sono stati intercettati mentre cercavano di raggiungere Pontebba (Udine). È un’ennesima e del tutto nuova via di accesso scovata dai trafficanti di uomini da quando sono stati intensificati i controlli sull’ex valico di Coccau, a Tarvisio, su disposizione del Questore di Udine, Claudio Cracovia.



Non è l’unico rintraccio di oggi,: immigrati clandestini sono stati individuati anche dai carabinieri della Compagnia di Tarvisio, comandata dal capitano Massimo Soggiu; alle 6.30, sempre a Pontebba, 21 migranti, tra cui anche minori, sono stati rintracciati e identificati dal Norm, coordinato dal maresciallo Mazzartinta.



Altri 28 clandestini, infine, sempre afghani e pakistani, sono stati fermati in autostrada dalla polizia stradale di Palmanova all’intersezione tra la A4 e la A23, intorno alle 4.45, mentre camminavano in direzione Venezia, scaricati poco prima da un passeur non identificato.
Ultimo aggiornamento: 15:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci