Le ruba la bici e le chiede 15 euro,
caccia all'estorsore "low cost"

Domenica 29 Novembre 2015 di Paola Treppo
Le ruba la bici e le chiede 15 euro, caccia all'estorsore "low cost"
MARTIGNACCO (Udine) - Era andata a fare shopping in profumeria, nel centro commerciale Città Fiera di Torreano di Martignacco, e ci era andata in bici, vista la bella giornata, percorrendo la ciclabile del Cormor. Ha quindi lasciato la due ruote, chiusa col lucchetto, fuori dal grande polo degli acquisti alle porte di Udine. Si tratta di una bici normale, di non gran valore, con attaccato il seggiolino per portare i bambini piccoli e un cestino “a rete” per metterci dentro la spesa minuta, come pane e latte.

Dopo lo shopping è uscita e non l’ha trovata più. Ha chiamato la polizia municipale, che s’è recata sul posto, denunciando il furto. Poi la vittima, una ragazza della zona, s’è apprestata a tornare a casa a piedi ma è stata avvicinata dopo poco da un uomo: era il ladro e le ha detto: «Se mi dai 15 euro e te restituisco».

La giovane, allibita e spaventata, anche tenendo di essere aggredita da quel malvivente tanto spavaldo, ha consegnato la somma. Lui è fuggito in un battibaleno e lei poi ha richiamato la polizia locale comunicando di essere tornata in possesso della bici. Adesso si cerca l’estorsore che la ragazza, però, in stato di agitazione, non è riuscita a descrivere bene. È accaduto nel pomeriggio di sabato.
Ultimo aggiornamento: 18:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci