​Le tre “Lady” erano nascoste dentro
alla dependance: 4 ragazzi nei guai

Mercoledì 7 Ottobre 2015 di Paola Treppo
​Le tre “Lady” erano nascoste dentro alla dependance: 4 ragazzi nei guai
UDINE - A distanza di una settimana dall’ultimo sequestro di droga, ieri notte un’altra attività antidroga dei carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Udine, comandata dal maggiore Alberto Granà, è stata portata a termine con un bilancio di 2 denunce alla Procura della Repubblica per possesso e produzione di sostanza stupefacente e altre 2 segnalazioni amministrative per uso personale. A settembre i militari avevano accertato la presenza di alcuni giovani che facevano la spola tra Udine i comuni a nord del capoluogo per rifornire di hashish e marijuana altri coetanei.



Ieri sera, martedì 6 ottobre, verso le ore 23, è stata sottoposta a controllo l’autovettura dei ragazzi in questione all’altezza di via Enrico Fermi, a Tavagnacco: a bordo 4 giovani. Due di loro, residenti a Tricesimo, entrambi 19enni, sono stati trovati in possesso di una modica quantità di droga e sono segnalati alla Prefettura per uso personale di sostanza stupefacente. Il conducente del veicolo, un 22nne di Tarcento, è stato trovato in possesso di 20 grammi circa di hashish celati nel portacenere e di altre dosi per oltre 10 grammi, già confezionate. Il quarto giovane, accanto al conducente, 19enne di Tavagnacco, è stato invece trovato in possesso di 20 grammi tra hashish e marijuana.



L’operazione è continuata nel corso della notte con le perquisizioni domiciliari che hanno dato esito positivo nell’abitazione del giovane di Tavagnacco; qui i militari hanno rinvenuto, all’interno di una dependance attigua, celata all’interno di uno scompartimento, una piccola serra con 3 piante di cannabis alte 50 cm, con tanto di impianto di riscaldamento e libretto di istruzione per la coltivazione con annotazioni sul processo di crescita - una sorta di diario nel quale le tre piante venivano indicate con il nome di “Lady1”, “Lady2” e “Lady3” -. Oltre alle tre piante, rinvenuti e sequestrati anche un bilancino e una busta coi semi per la marijuana.
Ultimo aggiornamento: 16:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci