Il mito dei "Creedence" per il "Ciao
Luca Festival" nel parco del castello

Lunedì 3 Agosto 2015 di Paola Treppo
Il mito dei "Creedence" per il "Ciao Luca Festival" nel parco del castello
1
GRADISCA D’ISONZO (Gorizia) - Fin dal 2001 il “Ciao Luca Festival” rappresenta un appuntamento imprescindibile di Gradisca d’Isonzo (Gorizia): una kermesse di 3 giorni che unisce musica, aggregazione e solidarietà. Ad aprire la 14. edizione saranno i Creedence Clearwater Revived, una storica band per un concerto e una serata dedicate a quello che, a detta di molti, è stato il più grande gruppo rock americano di tutti i tempi. L’evento andrà in scena mercoledì 5 agosto, nel parco del Castello, con inizio alle 21.30. Il concerto è ingresso libero.





I fratelli John e Tom Fogerty fondarono all'epoca di Woodstock una delle più grandi band americane di sempre, i "Creedence Clearwater Revival", il gruppo californiano più rappresentativo della cultura "on the road" degli anni '60 e '70. Nonostante anni di successi planetari e milioni di dischi venduti, la band si sciolse malauguratamente a fine anni '70, all'apice del successo, per la separazione artistica dei due fratelli, un fatto che lasciò sconvolti milioni di fan in tutto il mondo. Se da un lato John intraprese una luminosa carriera solistica nella musica country, il fratello Tom fu sempre desideroso di far "rivivere" i suoni con una band che fosse erede del CCR ma, nel 1990, morì prematuramente a causa di un male incurabile. Poco prima, con la nascita dei “Creedence Clearwater Revived”, sotto la guida dell’amico e virtuoso chitarrista Johnny "Guitar" Williamson, l'epico successo della band originaria aveva però iniziato a rinvigorirsi.



Ancora oggi i "Revived" riescono a portare in giro per il mondo i suoni e le atmosfere dei CCR, dando luogo negli ultimi anni a numerosissimi concerti in Europa, entusiasmando il pubblico di Germania, Olanda, Danimarca, Svezia, Norvegia, Russia, Rep. Ceca, Polonia, Slovenia, Croazia, Montenegro e Italia, dove sono amatissimi.
Ultimo aggiornamento: 15:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci