​Denunciato 9 anni fa per riciclaggio
era fuggito: ora sconterà quattro anni

Giovedì 23 Luglio 2015 di Paola Treppo
​Denunciato 9 anni fa per riciclaggio era fuggito: ora sconterà quattro anni
UDINE - Si era rifugiato in una casa in Romania sperando di non essere trovato ma invece è stato rintracciato dai poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Udine che, sulla base di un mandato di arresto europeo emesso dalla Procura friulana, hanno fatto scattare le manette ai suoi polsi.



Si tratta di un 54enne romeno, Andrei Chiorescu, consegnato da Bucarest nella giornata di martedì all’Italia dove adesso dovrà scontare una pena di 4 anni di reclusione per riciclaggio nella casa circondariale di Milano Opera.



L’uomo era stato fermato a Pontebba (Udine) nel 2006, quindi 9 anni fa, mentre, in concorso con altre persone, stava cercando di portare fuori dal territorio nazionale un grosso escavatore provento di furto ai danni di una ditta di Rovigo. Il 54enne aveva falsificato la fattura di vendita e i documenti di trasporto anche per un altro mezzo, un semirimorchio, pure provento di furto. Aveva alterato il numero di telaio di identificazione delle macchine operatrici e le targhette.



Nei suoi confronti, nel 2013 era stata emessa una sentenza irrevocabile ed era quindi scattato l’ordine di esecuzione della pena da parte della Procura friulana. Ma l’uomo era diventato irreperibile, andandosi a rifugiare in una alloggio in patria dove poi è stato individuato dalla Mobile di Udine, diretta dal vicequestore aggiunto Massimiliano Ortolan.
Ultimo aggiornamento: 14:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci