Il camion sbaglia... strada e finisce
nel cortile di casa: tragedia sfiorata

Martedì 31 Marzo 2015 di Paola Treppo
L'incidente
2
UDINE - Un mezzo pesante per il trasporto di bramme finisce dentro al giardino di una casa, a Papariano di Fiumicello (Udine), lungo la strada statale 14, in prossimità di un passaggio pedonale, in pieno centro abitato. È successo questa mattina, 31 marzo, intorno alle 7.20. L’autista dell’autoarticolato, che in quel momento vuoto, si stava dirigendo verso la zona industriale di Monfalcone (Gorizia), quando ha perso il controllo del tir, finendo nel cortile.



Ancora da stabilire le cause dell’incidente, su cui sta cercando di fare chiarezza la polizia stradale di Monfalcone, intervenuta sul posto unitamente al personale del 118. L’equipe medica ha soccorso l’autista che è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Palmanova con l’ambulanza; le sue condizioni non parrebbero gravi.



Nella sua corsa, vista la velocità e le dimensioni, il mezzo pesante avrebbe potuto abbattere parte del muro dell’abitazione: a fermalo è stato un grosso albero di ciliegio contro cui si è schiantato il veicolo. Grande lo spavento della famiglia che vive in questa casa e che in quel momento si trovava in cucina.



Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Cervignano e il vicesindaco di Fiumicello, Claudio Pizzin. L’amministratore comunale sottolinea preoccupato: “avrebbe potuto essere una strage perché in questo punto della strada si fermano i bambini e anche gli operai in attesa di prendere il pullman. Ribadiamo come la statale 14 resti un tratto estremamente pericoloso per il continuo passaggio di mezzi pesanti”.
Ultimo aggiornamento: 19:52

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci