Sexy amazzoni friulane in posa
su moto e carrozze d’epoca

Martedì 13 Ottobre 2015 di Paola Treppo
Sexy amazzoni friulane in posa su moto e carrozze d’epoca
2

CODROIPO (Udine) - Ammiccanti e sensuali, tra le motociclette e le carrozze d’epoca del Museo di San Martino di Codroipo, le sei modelle friulane che in questi giorni, tra giochi di trasparenze, minigonne e abili svolazzanti, hanno posato per un calendario “fai da te” unico nel suo genere, quello dell’associazione “Amis das motos di une volte”, “Gli amici delle moto di una volta”, sodalizio che conta non più di 50 iscritti e che realizza, ogni anno, col patrocinio della Provincia di Udine e del Comune di Mereto di Tomba, un lunario tutto “made in Friuli”.

Il calendario viene stampato in 1000 copie e non è in vendita; viene donato a chi lo richiede. Il progetto, insomma, non ha scopo di lucro e ha i suoi collezionisti affezionati; l’obiettivo è far conoscere il territorio e le sue bellezze: ambientali, storiche e pure femminili. Da due anni gli scatti sono del fotografo Flavio Zaccolo di Talmassons. Quest’anno, per il lunario 2016, il tema sono le carrozze d’epoca. Le belle modelle sono sei e hanno un’età compresa tra i 20 e i 35 anni. Sono tutte residenti nella zona del Medio Friuli: Elena e Cecilia abitano a Talmassons, Arianna è di Sedegliano, Vera, Greta e Beatrice vivono invece a Codroipo.

Hanno posato in questi giorni sulle carrozze del museo, uno dei più grandi d’Italia dedicato a questo particolare tipo di mezzo di trasporto, e su motociclette d’epoca realizzate tra il 1927 e il 1970.

Oltre a essere presidente dell’associazione “Amis das motos di une volte”, Flavio Nigris lavora nella storica carrozzeria di famiglia, a San Marco di Mereto di Tomba, la “Nigris”, ed è l’ideatore dell’iniziativa. Stampato con l’aiuto di soli sponsor privati, il calendario viene distribuito sempre gratuitamente e, per il 2016, arriva alla sua undicesima edizione. Negli anni ha valorizzato enoteche, i mulini del Medio Friuli, le osterie, le ville e i vigneti dei paesi più caratteristici della regione: tutti scorci immortalati in istantanee aggraziate dalla presenza di giovani ragazze in sella alle moto d’epoca dei membri dell’associazione.

Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre, 13:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci