Bancarottiere recidivo: imprenditore
ha sottratto 1 milione e 300 mila euro

Venerdì 30 Gennaio 2015
Bancarottiere recidivo: imprenditore ha sottratto 1 milione e 300 mila euro
2
UDINE - Una bancarotta da 1,3 milioni di euro da parte di un imprenditore udinese è stata accertata dalla Guardia di Finanza di Udine, che ha indagato su una Srl attiva nella vendita di prodotti metallurgici e ferrosi.



Le indagini hanno portato alla scoperta della distrazione di beni mobili, denaro, crediti commerciali su alcuni clienti. A carico dell'imprenditore sono stati accertati casi di bancarotta preferenziale per aver rimborsato quote di finanziamenti infruttiferi e dato compensi ad amministratori in un periodo di insolvenza, per oltre 200 mila euro. L'indagato, nel 2010 non aveva dichiarato redditi per oltre 412.000 euro, affermando di aver guadagnato solo 6.760 euro.



L'uomo agli inizi degli anni '90 era stato condannato a un anno di reclusione e inabilitato all’esercizio di un’impresa commerciale per dieci anni, pena poi condonata, quando era a capo di un gruppo societario di lavorazione di materiale ferroso, cinque aziende del quale sono state dichiarate fallite.

Recentemente aveva costituito una nuova impresa presso una sede non dichiarata al fisco e intestata a terzi, per proseguire l'attività al riparo da eventuali pretese di creditori.
Ultimo aggiornamento: 14:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci