​Blitz nel “covo” dei ladri georgiani
La refurtiva stava per essere spedita

Giovedì 3 Settembre 2015 di Paola Treppo
​Blitz nel “covo” dei ladri georgiani La refurtiva stava per essere spedita
UDINE - A pochi giorni dall’operazione in via Ippolito Nievo che ha portato alla denuncia per ricettazione di 4 stranieri e al recupero di numerosa merce provento di furti - materiale elettrico e abbigliamento, alimentari e biciclette, gran parte sul procinto di essere spedita con corriere in Georgia - i carabinieri della stazione di Martignacco, comandati dal maresciallo Edoardo Ciappi, ieri mattina, 2 settembre, sono di nuovo tornati in via Nievo nel tentativo di individuare ulteriori fiancheggiatori del gruppo sospettato di gestire il “traffico” di merce rubata dalla provincia di Udine alla Georgia.



All’interno dell’appartamento, i militari hanno identificato e bloccato 3 stranieri, anche questi giorgiani. Per uno di loro, G.E., 40 anni, disoccupato, pregiudicato, è scattato l’arresto ed è finito in carcere perché durante le fasi di identificazione, ha fornito false generalità ed è stato trovato in possesso di falsi documenti di identità. Gli altri due georgiani, K.G., 25 anni, disoccupato e T.Z. 41 anni, operaio, pregiudicato, scattava la denuncia a piede libero per violazione della normativa sugli stranieri: il primo perché sprovvisto di permesso di soggiorno, il secondo per non aver ottemperato a un decreto di espulsione dal territorio nazionale.



Appello dei carabinieri

Nel frattempo procedono le operazioni dei carabinieri di Martignacco per rintracciare i legittimi proprietari delle merce recuperata venerdì scorso in via Nievo; buona parte è stata già riconosciuta e consegnata a negozi e rivenditori quali “Iper” del “Città Fiera” e “Decathlon”. Tuttora in corso il rintraccio dei proprietari del materiale elettrico. Rintracciati, invece, i proprietari di altrettante biciclette trovate in possesso dei georgiani; sono due residenti di Udine ai quali la bicicletta era stata asportata in agosto, rispettivamente in via Savorgnana e vicino a via caccia.
Ultimo aggiornamento: 14:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci