Appello di nonno Aniceto, 84 anni:
«Aiutatemi a trovare l’auto rubata»

Domenica 24 Maggio 2015 di Paola Treppo
Appello di nonno Aniceto, 84 anni: «Aiutatemi a trovare l’auto rubata»
10
TARCENTO - Ha 84 anni, nonno Aniceto, la pensione minima e passa le giornate con gli amici a giocare a carte, al bar, in paese. Raggiunge il centro cittadino di Tarcento con la sua piccola utilitaria, una Fiat 500 di valore economico del tutto scarso, ma che per lui è fondamentale, per muoversi, per andare a fare la spesa e le visite mediche.



Qualche giorno fa, in buona fede, come fa sempre, l’ha lasciata posteggiata in piazza, con le chiavi inserite nel quadro: «sono tornato dopo poco e non c’era più - dice amareggiato -. So che dovevo portare le chiavi con me, ma per qualche minuto non credevo me la portassero via; è una vecchia automobile, anche un po’ ammaccata, rovinata..».



Adesso l’anziano, un artigiano in pensione di Magnano in Riviera molto ben voluto nel Tarcentino, gira a piedi perché non si può permettere l’acquisto di un’altra vettura, con tutti i disagi che comporta, specialmente quando piove.



E lancia un appello: «chiedo aiuto a tutti, aiutatemi a ritrovare la mia auto; è celeste chiaro ed è targata UD 712162». La Fiat è stata rubata venerdì 22 maggio, in centro a Tarcento, durante la giornata del mercato settimanale.



Alcuni testimoni avrebbero notato un balordo aggirarsi, in quelle ore, proprio nei posteggi. Chiunque ha informazioni può chiamare i carabinieri, la municipale o la polizia.
Ultimo aggiornamento: 26 Maggio, 08:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci