​Albero “collassa” sul marciapiede
Vicino a scuole elementari e all’asilo

Domenica 30 Agosto 2015 di Paola Treppo
​Albero “collassa” sul marciapiede Vicino a scuole elementari e all’asilo
TARCENTO - Fosse accaduto di giorno avrebbe potuto avere conseguenze gravissime per i pedoni, specialmente per i bambini, e per gli automobilisti. Per fortuna, uno dei grandi alberi di viale Matteotti, una delle strade più trafficate del capoluogo di Tarcento (Udine) è caduto di notte, probabilmente tra la mezzanotte e la una.



A notarlo, rientrando a casa, è stato un consigliere comunale di opposizione che, rientrando a casa, ha visto il tronco a terra e ha dato l’allarme. Non è chiaro come mai la pianta sia “collassata” in questo modo: ieri, infatti, sabato 29 agosto, non c’era vento né sono stati eseguiti dei lavori sul viale.



Vien da pensare che possa essere stata la scossa di terremoto delle 20.47, di magnitudo 4.1, ma la pianta non è rovinata a terra comunque a quell’ora. È più probabile che la base del tronco fosse marcia e solo per puro caso l'albero non è rovinato sulla strada o sul marciapiede di giorno. Il punto in cui è caduta si trova vicino alle scuole elementari, vicino all’asilo e vicino a un posteggio molto utilizzato anche per la presenza di un frequentato discount. Sarà necessario adesso controllare la stabilità di tutti gli alberi del viale, a tutela dell'incolumità delle persone.
Ultimo aggiornamento: 09:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci